CONVENZIONE COPERTURA TUTELA LEGALE per le Agenzie associate al GRUPPO AGIT
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CONVENZIONE AD ADESIONE LIBERA
Chi assicuriamo |
Gli Agenti iscritti al Gruppo AGIT che aderiscono alla presente convenzione tramite sottoscrizione del certificato di adesione, i Dipendenti iscritti al Libro Unico del Lavoro, i Collaboratori e i Subagenti, per i casi assicurativi inerenti l’esercizio dell’attività professionale.
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Quali Spese |
Onorari, spese e competenze del legale LIBERAMENTE SCELTO dalle persone assicurate, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, spese di transazione e di soccombenza.
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Massimale |
€ 20.000,00 per caso assicurativo senza limite annuo.
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POLIZZA BASE E PLATINO
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Per quali eventi |
Le garanzie sono operanti per i seguenti casi: Le garanzie sono operanti per i casi previsti dalla linea di prodotto BASE:
1. Difesa
Penale per delitti colposi e contravvenzioni commessi dalle persone
garantite in polizza nello svolgimento dell'attività o professione. La
garanzia è operante anche in caso di applicazione della pena su
richiesta delle parti (patteggiamento – art. 444 c.p.p.), oblazione,
remissione di querela, prescrizione, archiviazione, amnistia e indulto.
2. Difesa
in procedimenti penali per delitti dolosi commessi dalle persone
garantite in polizza nello svolgimento dell'attività o professione,
compresi quelli derivanti da violazioni in materia fiscale ed
amministrativa, nei casi di proscioglimento o di assoluzione o
derubricazione del reato da doloso a colposo (ex art. 530 comma 1 c.p.p.)
o nei casi in cui sia intervenuta archiviazione per infondatezza della
notizia di reato o perché il fatto non è previsto dalla legge come
reato. Sono esclusi i casi di estinzione del reato per qualsiasi altra
causa. La Società provvederà all’anticipo delle spese legali fino ad un
massimo di € 5.000,00 in attesa della definizione del giudizio.
3.
Pacchetto Sicurezza. Estensione alle violazioni/inadempimenti di cui
ai D.Lgs. 81/2008 e diposizioni integrative e correttive contenute nel
D.Lgs. 106/2009 “Tutela della Salute e della Sicurezza nei luoghi di
Lavoro” e succ. modifiche ed integrazioni
1.
Richiesta di risarcimento danni a persone e/o a cose subiti per fatti
illeciti di terzi.
2.
Controversie di lavoro che il Contraente deve sostenere con i soggetti
iscritti nel Libro Unico del Lavoro.
3.
Controversie relative a locazione o proprietà degli immobili dove il
Contraente esercita l'attività purché indicati in polizza.
4.
Controversie contrattuali con fornitori di beni o servizi sempreché il
valore in lite sia superiore a € 200.
5.
Controversie contrattuali relative a contratti di appalto /subappalto
commissionati dal contraente.
6.
Servizio di consulenza telefonica ARAGTEL nel contesto delle materie
previste in polizza, al numero verde 800.508.008.
7.
Chiamata in causa della Compagnia di responsabilità civile, nel caso di
inattività della stessa; non opera nel caso in cui la polizza di
Responsabilità Civile non sia attivabile: per mancato pagamento del
premio e/o adeguamento dello stesso; per denuncia del sinistro oltre i
termini di prescrizione; perché la fattispecie denunciata non è oggetto
di copertura. 8. Procedimenti disciplinari. Qualora l’Assicurato sia iscritto ad un Ordine/ Collegio Professionale, le garanzie valgono per la difesa prestata avanti il competente organo giudicante in caso di procedimento disciplinare a suo carico.
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Dove |
Per le
garanzie di cui ai punti 1 e 2 (della linea di prodotto “BASE”)
in tutta Europa e nei Paesi del bacino del Mediterraneo.
Per la
garanzia di cui al punto 3 (della linea di prodotto “BASE”), per
la difesa in sede penale e la resistenza alle pretese di risarcimento di
natura extracontrattuale avanzate da terzi (vedi D.Lgs. 196/03 “Tutela
della Privacy”) in tutta Europa e nei Paesi del bacino del Mediterraneo;
per l’opposizione o impugnazione in ambito amministrativo in Italia,
Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
Per la
garanzia di cui al punto 1(della linea di prodotto “PLATINO”), in
tutta Europa e nei Paesi del bacino del Mediterraneo.
Per le altre
garanzie di cui ai punti 2, 3, 4, 5 e 7 (della linea di prodotto
“PLATINO”), in Unione Europea, San Marino, Città del Vaticano,
Liechtenstein, Principato di Monaco e Svizzera. Per la garanzia di cui al punto 8 (della linea di prodotto “PLATINO”), in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
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Termine denuncia sinistri |
La garanzia opera per i sinistri denunciati entro 3 anni dalla scadenza del certificato di adesione , purchè insorti nel periodo di validità del certificato stesso.
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TARIFFA
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Polizza Platino |
€ 384,00 (imposte incluse) premio minimo. Premio da calcolare sui compensi (provvigioni lorde) al 31/12/2011.
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CONDIZIONE AGGIUNTIVA prevista
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D. -
OPPOSIZIONE AVVERSO SANZIONI AMMINISTRATIVE |
Opposizione avverso sanzioni amministrative, comprese le sanzioni pecuniarie di importo pari o superiore a € 1.000,00. |
DOVE |
In Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. |